Seminario breve a cura di INES TESTONI

AUTODETERMINAZIONE E FINE VITA.
comprendere per gestire l’angoscia

Seminario breve a cura della Prof.ssa Ines Testoni
Domenica 16 febbraio, ore 17.00
Villa del Palco, Via del Palco 228, Prato
INGRESSO LIBERO

“Ciò che la filosofia può restituire alla disperazione dell’umanità è la consapevolezza che si tratta di un momento oltre il quale altro ci attende e non perché dipenda dalla nostra fede, quanto piuttosto perché è necessario e non esiste alcun nulla che possa annientare ciò che è. ” (I. Testoni)
Da sempre l’essere umano cerca di dare senso alla perdita e in particolare a quella scomparsa che ritiene assoluta, come è quella causata dalla morte.  Quali sono le strategie che la filosofia e psicologia propongono per la gestione di questo problema?
Seminario breve a cura della Prof.ssa Ines Testoni, psicologa e psicoterapeuta, filosofa allieva di Emanuele Severino, riconosciuta tra le 100 scienziate più importanti per i suoi studi sulla morte in Italia.

Il seminario è inserito nel contesto del Master in Accompagnamento spirituale nella malattia e nel morire di TuttoèVita Onlus, che in questa occasione apre le porte a tutti gli interessati.

Per informazioni: info@tuttovita.it

Ines Testoni è professoressa e direttrice del Master in Death Studies & The End of Life (Università di Padova). Riconosciuta tra le 100 scienziate più importanti per i suoi studi sulla morte in Italia, è autrice di un centinaio di articoli e di una ventina di volumi, è componente del tavolo bilaterale MIUR – Min. Salute per l’insegnamento di cure palliative nei corsi di laurea in Psicologia.

Data

16 Feb 2020
Expired!

Ora

17:00 - 19:00

Luogo

Villa del Palco
via del Palco 228, Prato
Categoria
TuttoèVita Formazione

Organizzatore

TuttoèVita Formazione
Sito web
https://www.tuttovita.it