SOTTO IL MANTELLO

SOTTO IL MANTELLO
Abbracciamo sotto il mantello di San Martino coloro che soffrono

Sabato 11 Novembre 2023
Dalle ore 14.00
Borgo TuttoèVita, Via di Mezzana, Cantagallo (PO)
(come raggiungerci …)

In occasione del giorno di San Martino, protettore delle Cure Palliative, vi invitiamo al Borgo TuttoèVita per riflessioni, laboratori, racconti e musica! Sarà nostro ospite il Professor Sandro Spinsanti, fondatore e direttore dell’Istituto Giano per le medical humanities, già componente del Comitato nazionale per la bioetica e presidente di numerosi comitati etici per la ricerca.
Abbiamo predisposto lungo tutto il pomeriggio un servizio di ascolto per chi, anche colpito dall’alluvione, ne sente il bisogno!
Il simbolo delle Cure Palliative è il mantello con cui San Martino ha avvolto interamente una persona sofferente: non solo il suo corpo, ma anche la sua psiche e il suo spirito.

L’ingresso è libero, gradita un’offerta
Gradita l’iscrizione attraverso questo link …
PROGRAMMA
14.00-18.00:
In contemporanea in vari spazi del Borgo: servizi di ascolto e accoglienza, e percorsi esperienziali

16.00:

SOTTO IL MANTELLO
Abbracciamo sotto il mantello coloro che soffrono

Dialogo a cura di p. Guidalberto Bormolini, religioso, antropologo e Prof. Sandro Spinsanti, psicologo, esperto di bioetica.

L’evento si inserisce nell’iniziativa “Il filo dei diritti” promossa dalla Federazione di Cure Palliative, che intende tessere “un filo lungo oltre 1400 chilometri che attraversa tutta l’Italia e tiene unite le organizzazioni, gli operatori, i volontari e tutti i cittadini per sostenere il diritto alle Cure Palliative.”

18.30-19.00:
meditazione guidata
19.45:
cena del pellegrino
Dopo cena:
Narrazioni e cantate popolari a sostegno di chi soffre

Per informazioni: redazione@tuttovita.it