Laboratorio di Arteterapia del servizio di ascolto #iorestovicinoate

Abbiamo tutti bisogno di luce e di colori nella nostra vita, abbiamo bisogno di colorare e di illuminare i nostri giorni con sogni e speranze, per dare un senso a una vita che sembra ci stia sfuggendo di mano. Questo è ancora più vero per chi deve affrontare una malattia grave oppure la perdita di una persona cara. 

Con il servizio di ascolto #iorestovicinoate, TuttoèVita ETS, in collaborazione con tutte le principali realtà religiose presenti sul territorio, vuole offrire un servizio di assistenza umana e spirituale nella malattia, nel fine vita e nel lutto in questo contesto particolare legato ai tempi di crisi e di emergenza che stiamo attraversando.

Oltre al sostegno telematico (per il quale trovate qui tutti i contatti: https://tuttovita.it/io-resto-vicino-a-te/) offriamo ora un percorso di ARTETERAPIA in presenza, alla Villa del Palco a Prato dedicato a chi si trova ad affrontare una malattia grave, ad affrontare un lutto oppura ad accompagnare una persona cara. Non è richiesta nessuna capacità artistica, ma solo la voglia di mettersi alla ricerca di nuove forme semplici di espressione, per cercare di comunicare con tratti e colori ciò per cui le sole parole non bastano.

Due volte al mese, a partire da sabato 4 febbraio, troverete aperto il nostro atelier! Ci saremo il primo sabato del mese dalle 10 alle 12, e il terzo venerdì del mese dalle 18 alle 20 (clicca qui per le date).

I posti sono limitati, necessaria la prenotazione a

info.fi@tuttovita.it

IL SERVIZIO E’ GRATUITO, è gradita e preziosa un’offerta a sostegno delle attività dell’associazione TuttoèVita!

Progetto realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze

pastedGraphic.png