MI ACCONTENTO PER FARE TUTTI CONTENTI

Condividiamo i beni per i nuovi poveri vittime della pandemia

#MiaccontentoTiaccontento

Usa l’App Tucum per donare interamente a chi ha bisogno!
Clicca qui per informazioni …

La pandemia, oltre ad avere generato una vera e propria emergenza sanitaria, che ci pare al momento affrontata al meglio dalle istituzioni pubbliche, ha generato tutta una serie di conseguenze psicologiche, relazionali, sociali, economiche di grande rilevanza, come evidenziato da numerosi ricercatori. Prendiamoci in carico anche tutti gli altri aspetti di questa crisi, perché possa diventare un’occasione di crescita!

In questo momento il bene comune deve essere il grande ideale che ci orienta nelle scelte per la gestione complessiva di quanto stiamo vivendo. Il bene comune, il bene degli altri è anche il mio bene. Se mi accontento e condivido i miei beni materiali anche altri saranno contenti … Se mi accontento sarò contento! Affinché non si torni alla vita di prima, ma si torni a una vita migliore, più umana, di fraternità e di condivisioni.

Lanciamo una campagna di raccolta fondi per sostenere tutti coloro che sono colpiti dal punto di vista economico nei numerosi modi noti a tutti in conseguenza a questa pandemia.

Se volete, potete utilizzare l’App Tucum per le vostre donazioni!

E’ una piattaforma particolare, ideata da uno dei membri del comitato organizzatore dell’incontro mondiale sulla nuova economia The Economy of Francesco, con la particolarità che la totalità di quanto raccolto viene interamente destinato a chi ha veramente bisogno.

COME SOSTENERE CHI HA BISOGNO?

Ecco come procedere se vuoi donare con Tucum: Dopo aver installato l’App gratuita, seleziona l’opzione “sostieni un ente accreditato”, scegli “TuttoèVita Onlus”, seleziona l’importo e dona con carta!

In alternativa puoi donare con bonifico al conto intestato a Tutto Vita: 

IT02B0200802847000103160820
causale: sostegno per povertà da Covid-19

L’erogazione è deducibile dalle tasse,  sia come privato che come azienda .

IL PROGETTO TUCUM

Nasce dall’esigenza di contrastare i problemi legati alla povertà, proponendo uno strumento innovativo per vivere la carità.

SCARICA L’APP

Tucum è un’App che sull’esempio del caffè sospeso permette di donare un pasto alle persone più bisognose.

ORIGINI

TUCUM è il nome di un anello di noce di cocco indossato originariamente dagli indios del Brasile in segno di fratellanza. Oggi è divenuto simbolo di lotta alla povertà e difesa degli ultimi.

Per saperne di più visita il sito www.appacutis.it!