seminario
ENNEAGRAMMA E CARATTERE
Sabato 21 dicembre, ore 15 – 19
Domenica 22 dicembre, ore 10 – 17
Monastero San Leonardo al Palco, Prato
A cura del prof. G. Paolo Quattrini, psicologo e psicoterapeuta direttore dell’Istituto Gestalt di Firenze
“La nostra essenza sta aspettando l’opportunità di rivelarsi. In fondo, stiamo aspettando l’occasione per diventare noi stessi.”
Ross Hudson, The Wisdom of the Enneagram
L’Enneagramma è un metodo antichissimo che non solo insegna a conoscere la nostra personalità e le personalità degli altri, ma traccia anche una strada di trasformazione verso una sempre maggiore armonia nella vita. Prof. Giovanni Paolo Quattrini, psicoterapeuta e Direttore dell’Istituto Gestalt di Firenze, in questo seminario intensivo ci porta a scoprire l’attualità di questo sapere antico. Grazie alla consapevolezza possiamo addolcire e gradualmente modificare il nostro carattere, e possiamo imparare ad accettare, e forse un giorno amare, quello degli altri.
“L’Enneagramma ci mostra la relazione tra la nostra personalità e la nostra Essenza, o Spirito, rimettendoci in connessione con la naturale vibrazione di amore che sempre è in noi.” (P. Quattrini)
Il seminario è aperto a tutti
Ai principianti è fortemente consigliata (ma non obbligatoria) la partecipazione al corso introduttivo (vedi qui)!
Necessaria la pre-iscrizione
per informazioni ed iscrizioni:
info@tuttovita.it
GIOVANNI PAOLO QUATTRINI
psicologo psicoterapeuta, supervisore-didatta riconosciuto dalla Federazione Italiana Scuole ed Istituti Gestalt – FISIG e dallaFederazione Italiana Gestalt ad orientamento fenomenologico-esistenziale –FeIG.Collabora in qualità di psicoterapeuta e di supervisore di psicoterapeuti con vari centri del servizio psichiatrico nazionale. Didatta in corsi di formazione in psicoterapia della Gestalt in Italia, Spagna, Polonia, Brasile e Messico; ha pubblicato vari articoli, e il “Manuale di psicoterapia ad uso del paziente”. Dirige attualmente l’Istituto Gestalt Firenze- I.G.F. Firenze.